A chi è rivolto
A tutti i cittadini residenti e non residenti che hanno imobilli di proprietà siti nel Comune di Godiasco Salice Terme. I terreni, con eccezzione delle aree edificabili, sono esclusi dal pagamento secondo quanto previsto per i terreni montani di cui al Decreto Interministeraile del 28/11/2014.
Descrizione
Il servizio permette di effettuare, mediante l'app. servizio IUC on-line, il calcolo dell'imposta dovuta per l'anno di riferimento con la successiva generazione del modello F24 da utilizzare per il pagamento.
Come fare
Occore collegarsi al link per il calcolo IUC on-line e seguire le istruzioni riportate, avendo cura di inserire correttamente i dati richiesti, categoria catastale, rendita catastale non rilavutata, percentuale di possesso, mesi di possesso, abitazione princiaple, pertinenza, eventuale inagibilità o altra condizione per la riduzione o esenzione per addivenire al calcolo dell'imposta dovuta e decidere se effettuare il pagamento in unica soluzione entro il 16/06 di ogni anno oppure effettuare il pagamento nelle due rate previste con scadenza 16/06 e 16/12/ di ogni anno.
Cosa serve
Per effetuare in autonomia il calcolo dell'IMU dovuta e stampare i modelli F24 per il pagamento.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Il servizio sempre attivo tenendo però presente le scadenze previste per legge per il pagamento e fissate per il 16/06 per il versamento in acconto ed il 16/12 per il versamento a saldo.
Ufficio Ragioneria - 0383941426
Ufficio Tributi - 0383941420
Riferimenti Normativi
Disposizioni nazionali per la determinazione dell'omposta.
Riferimenti Normativi Locali
Regolamento comunale IUC e delibera annuale relativa alle aliquote da applicare.
Condizioni di servizio
Il servizio é disponibile gratuitamente senza limitazioni per l'utilizzo.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 08/08/2023