A chi è rivolto
A tutti i cittadini, alle attività commerciali, artigianali, ecc. che devono occupare il suolo pubblico.
Descrizione
ll Canone Unico Patrimoniale sostituisce, dal 1° gennaio 2021, la Tassa di Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche e l'Imposta Comunale sulla Pubblicità. Il nuovo Canone è istituito ai sensi dell'art. 1 comma 816 della L. 160/2019. Il servizio é attivo limitatamente al pagamento del canone per l'occupazione del suolo pubblico.
Come fare
E' necessario essere in possesso dei dati relativi ai metri quadrati occupati ed il perido di occupazione per deteminare l'importo dovuto mediante le tariffe stabilite con Deliberazione della Giunta Comunale n. 69 del 21/05/2021. Effettuato il calcolo é possibile effettuare il pagamento mediante sistema PagoPa.
Cosa serve
Per effettuare il calcolo dell'importo da pagare sono necessari i metri quadrati di suolo pubblico occupato ed il periodo di inizio e fine occupazione.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Il servizio é sempre attivo e permette di determinare e pagare l'importo dovuto per l'occupazione del suolo pubblico attraverso il sistema PagoPA.
Uffcio Ragioneria - Ufficio Lavori Pubblici
Riferimenti Normativi
Disciplina, per l'anno 2023, dalle norme di legge previste a livello nazionale.
Riferimenti Normativi Locali
Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 26/04/2021
Tariffe determinate con deliberazione della Giunta Comunale n. 69 del 21/05/2021.
Condizioni di servizio
Sempre attivo ed essere in possesso dei dati necessari per la determinazione dell'importo da pagare.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 09/08/2023